Music Attitude

A dicembre Marracash parte per un tour nei club

MARRACASH in “Rivincita Tour”. A Dicembre “Rivincita Tour” porta nei club le rime taglienti di Marracash. “Rivincita” come il nome dell’ultimo singolo estratto dall’album “Fino a qui tutto bene”, “Rivincita” come il nome del tour che partirà il 3 Dicembre e che porterà Marracash a suonare in tutta Italia. Sul palco con lui Dj Tayone e il suo braccio destro, Deleterio, ai raddoppi.

Marracash si prepara a un’intera stagione di concerti nei club per condividere con il proprio pubblico le emozioni racchiuse nelle sue canzoni: saranno serate di rap, parole pesanti in rima e beat potenti in quattro quarti.
Si parte il 3 Dicembre dal nord per poi fare tappa a Zurigo e quindi via lungo la Penisola, da Bologna a Roma, da Varese a Cagliari.
“Fino a qui tutto bene” è uscito lo scorso luglio, anticipato dal singolo “Stupido” che il rapper milanese, quartiere Barona, ha registrato anche in una seconda versione con la partecipazione di Fabri Fibra. Il video, ficcante e ironico, vede Marracash comparire su copertine di riviste che fanno il verso ai più famosi e discussi settimanali italiani.
Nel brano che da il titolo al tour, “Rivincita”, Fabio Rizzo (questo il suo vero nome) duetta con una Giusy Ferreri scura e aggressiva come mai prima. Il brano ha un significato profondo e molto sentito dal rapper di Barona, tanto che nessun altro titolo poteva essere scelto per il tour.
L’esordio su major di Marracash è avvenuto nel 2008, con l’album omonimo che l’ha proiettato ai vertici di tutte le classifiche: il primo estratto “Badabum Cha Cha” è diventato uno dei brani simbolo di quell’estate, nonché uno tra i brani hip hop più suonati dalle radio. Così, in poco tempo, Marracash è diventato uno degli esponenti di spicco del panorama rap italiano, il genere che da ormai qualche anno è la colonna sonora della vita di tutti quei ragazzi che in Italia non vivono solamente incollati davanti alla televisione: il rap è il genere prescelto di tutti loro e Marracash ne è uno dei portavoce più credibili e rispettati.

Ecco i dettagli del tour, il calendario è in continuo aggiornamento:
03/12/10 – Fontaneto D’agogna (NO)  – Phenomenon –  Ingresso 10 Euro
04/12/10 – Zurigo – Club On – 30 Franchi (23 Euro) + Maxi B e Bassi Maestro
07/12/10 – Bologna – Kindergarten – Ingresso 13 Euro + prev
11/12/10 – Castelseprio (VA) – Ponderosa Music Club – 15 Euro
18/12/10 – Senigallia (AN) – Mamamia – euro 13 ridotto / euro 15 prezzo
15/01/11 – Perugia – Norman – Ingresso Euro 10 + prev
21/01/11 – Reggio Emilia – Tunnel – Ingresso Euro 12 + prev.
22/01/11 – Brescia – Latte + – Ingresso 10 Euro
25/01/11 – Roma – Circolo degli artisti – Ingresso 10 Euro+ prev
04/02/11 – Torino – Hiroshima  – Ingresso euro 12 + prev.
05/02/11 – Mestre (VE) – Moon Club – Ingresso euro 12 + prev
11/02/11 – Trezzo (MI) – Live – Euro 10 per chi acquista on line sul sito ed euro 12 al botteghino
19/02/11 – Cagliari – The Club – Ingresso Euro 15 – Ridotto euro 12 

http://www.myspace.com/marracashonline
http://www.barleyarts.com/Site/index.html

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.