A giugno, a Mantova, la prima mostra ufficiale sulla storia dei Pooh

Sabato 5 e domenica 6 giugno il polo fieristico nazionale Palabam di Mantova ospita la 1° mostra ufficiale sulla storia dei POOH, un percorso narrativo curato e ideato da Maurizio Pilenga, che in quasi trent’anni ha raccolto materiale di ogni genere  della vita e delle canzoni della famosa band (l’evento è organizzato da Mantova.com).

I POOH, presenti alla manifestazione, apriranno per la prima volta i loro preziosi archivi, mettendo in vendita e a disposizione dei fan materiali di vario tipo: dai 4000 dischi in vinile fino ad oggi gelosamente custoditi a migliaia di cartoline, poster e memorabilia di ogni genere.

In uno spazio appositamente creato all’interno della mostra verranno proiettati video inediti, e brani musicali noti e meno noti faranno da sottofondo alla manifestazione.

Per l’occasione si esibiranno i gruppi “I PALASPORT” e “i BOOMERANG”, cover bands ufficiali dei POOH, che durante le due giornate animeranno la manifestazione con i live e con la possibilità di incursioni a sorpresa sul palco degli stessi POOH.

All’interno dell’area espositiva sono individuati percorsi a tema dove gli appassionati potranno curiosare tra quantità e qualità di immagini di copertine discografiche, spartiti, rarità autografate, riviste, pass, biglietti, poster, gadget e  abbigliamento. Uno spaccato della storia dei POOH tra passato, presente e futuro… attraverso la loro imponente produzione discografica.

Orari e note rassegna

Sabato 5 giugno 2010 – Dalle 10.00 alle 24.00 (alle 21.00 concerto dei Palasport)

Domenica 6 giugno 2010 – Dalle 10.00 alle 19.00 (alle 17.00 concerto dei Boomerang)

Ingresso – Intero 6 euro e Ridotto 3 euro (over 65 e under 12)

Biglietto per ogni concerto: euro 10

Possibilità di abbonamento per i due giorni mostra + i due concerti:  euro 20

Prenotazioni ed acquisto biglietti sul sito www.mantova.com  e  www.pooh.it.

Prevendita biglietti anche al BoxOffice di Mantova (tel. 0376.224599).

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.