A Milano tornano i cocktail di una volta

Locandina Vintage Martini

Anni ’50 sempre più di moda, nella musica, nel look e non solo. Domani sera, 5 ottobre, dalle 18.00 alle 22.30 al Frank (Via Vittorio Veneto 8, Milano) si potrà rivivere l’atmosfera degli indimenticabili anni ’50. Il protagonista sarà il cocktail by Martini, e la ricetta sarà quella originale.

La serata farà rivivere non solo i mitici fifties ma arriverà fino ai giorni nostri, sessant’anni di storia dei cocktail e dell’aperitivo servito nella maniera classica. “La classicità del rituale di preparazione dei cocktail – racconta Marco Martino, docente di bartending e Brand Ambassador per Martini – si ritroverà in ogni elemento, a partire dalla manualità della preparazione, fatta da movimenti meno rapidi e più eleganti, senza utilizzare attrezzature moderne”. Ricompariranno quindi sul bancone gli strumenti storici dei barman, come i galloni mixinglass strainer, e non mancheranno i finger food fedeli alle originali preparazioni ‘da aperitivo’. Coppe a Martini, old fashion e balloon saranno riempiti da quattro cockatil storici e intramontabili, Martini Cocktail, Oyster Martini, Apple Martini, Americano, e dall’ultimo nato in casa Martini, Rosato Royale. Atmosfera d’antan anche per la colonna sonora della serata, affidata alla tromba di Pepe Ragonese, accompagnato in consolle dal sound dei The Barking Dogs.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.