Music Attitude

AC/DC, il nuovo album “Rock Or Bust” uscirà l’1 dicembre 2014

acdc-nuovo-album-rock-or-bust-1-dicembre-2014

acdc-nuovo-album-rock-or-bust-1-dicembre-2014

Dopo le anticipazioni di ieri, arriva oggi il comunicato stampa ufficiale: sarà “Rock Or Bust” il titolo del nuovo album degli AC/DC in uscita l’1 dicembre 2014 e che anticiperà un tour mondiale nel 2015.

Registrato tra marzo e aprile del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, in Canada, “Rock or Bust” (letteralmente più o meno Rock o demolisci) è composto da 11 tracce inedite, è stato prodotto dal fidatissimo Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser.

Già noto anche il titolo del primo singolo del nuovo album che sarà “Play Ball” e sarà lanciato in anteprima a partire dal 27 settembre sui network statunitensi che trasmetteranno lo speciale postseason della MBL (la lega di baseball professionistica americana).

Sono passati 6 anni dal precedente “Black Ice” e per la prima volta in 40 anni di carriera Malcolm Young non farà parte integrante di un progetto targato AC/DC a causa delle note condizioni di salute non buone. Il chitarrista ritmico della band verrà dunque sostituito dal nipote dei fratelli Young, Stevie che oltre a registrare le parti di chitarre nell’album in uscita parteciperà anche al tour mondiale.

“Per oggi possiamo anche spegnere internet” è la frase più ricorrente quando si condivide la notizia del giorno e quella di oggi certamente lo è.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.