Music Attitude

AC/DC, pubblicato il video ufficiale di “Play Ball”

acdc-video-play-ball

acdc-video-play-ball

Gli AC/DC hanno pubblicato il video di “Play Ball“, primo singolo ufficiale che anticipa l’attesissimo nuovo album “Rock or Bust“, in uscita in formato fisico (cd e vinile) l’1 dicembre 2014, e disponibile in formato digitale a partire dal giorno successivo.

Il video è stato diretto da David Mallet, già dietro la macchina da presa per i videoclip di alcuni dei classici della rock band australiana, come “You Shook Me All Night Long” o “Highway to Hell”, per citarne un paio, ed è “un montaggio di filmati stravaganti di persone che giocano con una palla, insieme a una buona performance della band“, come ha spiegato lo stesso Mallet.

Nel video compaiono per la prima volta Stevie Young, che sostituisce lo zio Malcolm, purtroppo affetto da demenza senile e attualmente in una casa di cura, e il batterista Bob Richards, che al momento sostituisce Phil Rudd, dati i suoi guai legali. Le accuse principali contro Rudd sono cadute, ma sono ancora oscuri gli sviluppi della vicenda, e se Richards sarà chiamato a sostituirlo permanentemente per l’imminente tour 2015 della band, che dovrebbe cominciare a marzo 2015 con una data allo Stade de France di Parigi, per poi arrivare probabilmente a giugno anche in Italia, come ci ha svelato il fondatore della community AC/DC Italia.

Oltre al video ufficiale, è stata pubblicata anche una clip del “dietro le quinte” con filmati che mostrano il make of del video (visibile più in basso).


Behind the Scenes

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.