Aerosmith Il nuovo live album Rock For The Rising Sun a giugno 2013

aerosmith

Gli Aerosmith annunciano l’uscita del loro nuovo live album. Si intitolerà “Rock For The Rising Sun” e sarà nei negozi nordamericani e in digital download dal mese di giugno 2013 su distribuzione Eagle Rock Entertainment; non è confermato se l’uscita per il mercato europeo avverrà nello stesso periodo o se slitterà di qualche mese. L’annuncio è stato fatto dal frontman della rock band di Boston Steven Tyler, che ha pubblicato tramite la sua pagina Facebook il trailer dell’atteso ritorno, che raccoglierà la loro esibizione a Tokyo del 28 novembre 2011.

Come raccontato nel trailer, l’esibizione giapponese si è tenuta a pochi mesi dal terremoto di marzo 2011, che con il conseguente tsunami distrusse parte del paese e portò al disastro nucleare del reattore di Fukushima. Oltre a materiale live, in “Rock For The Rising Sun” saranno anche presenti riprese nelle quali verrà raccontato come i cittadini delle aree colpite hanno vissuto la distruzione del loro Paese.

A conferma della vicinanza di Steven Tyler e soci a coloro i quali hanno subito fatti tragici, gli Aerosmith si esibiranno come headliner di “Boston Strong: an Evening of Support and Celebration”, evento che si terrà il prossimo 30 maggio per raccogliere fondi per la One Fund, associazione che si impegna in attività caritatevoli per coloro che sono stati colpiti dall’attentato alla Maratona di Boston dello scorso 15 aprile. Al momento, On Fund ha raccolto quasi 30 milioni di dollari, offerte arrivate da comuni cittadini e da aziende multinazionali.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.