Music Attitude

Al via il casting della quarta edizione di X Factor

X FACTOR TOUR 2010

PROVINI 4° EDIZIONE

Prima tappa: venerdì 4 e sabato 5 giugno

Foro Annonario di Senigallia (AN)

Iniziativa a emissioni zero grazie a Edison

Sabato 5 giugno il concerto di Arisa in diretta su Radio2

La quarta edizione di X Factor, il talent show di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti e prodotto in collaborazione con Magnolia, è ormai alle porte.

Il programma, che negli anni passati  ha lanciato artisti come Marco Mengoni, Noemi, Giusy Ferreri e Tony Maiello, si prepara ora alla prima fase, cioè la ricerca delle 12 nuove voci che parteciperanno allo show in prima serata su Rai Due.

Venerdì 4 e sabato 5 giugno al Foro Annonario di Senigallia (Ancona) avrà luogo la prima delle 10 tappe dell’ X Factor Tour 2010 – Provini 4° Edizione che, fino a settembre, percorrerà l’Italia in lungo e in largo. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia.

A partire dalle ore9.00, i ragazzi avranno l’occasione di dimostrare le loro capacità all’interno di un villaggio allestito ad hoc.

Per ridurre i tempi di attesa, la produzione ha predisposto due ingressi: quello principale, identificato dalla lettera A, riservato a coloro che si presenteranno con il modulo e la liberatoria (disponibili sul sito www.xfactor.rai.it) già compilati e stampati, e l’ingresso B per tutti quelli che dovranno iscriversi in loco.

Edison, main sponsor del tour, si impegnerà ad azzerare le emissioni della manifestazione rendendola eco-sostenibile. Inoltre Edison, secondo operatore in Italia attivo nell’energia elettrica e gas, lancerà la terza edizione di Edison-Change the Music, il concorso rivolto esclusivamente alle band emergenti nato nel 2008 con l’obiettivo di diffondere sempre più la cultura della sostenibilità fra i giovani.

Radio2 seguirà tutte le tappe dell’ X Factor Tour 2010 – Provini 4° Edizione con speciali registrati e in diretta, patrocinando gli eventi musicali che si terranno in ogni città, nel villaggio dei provini, a partire dalle ore 21.00.Durante la tappa in programma a Senigallia, i Trikobalto si esibiranno venerdì 4 giugno, mentre sabato 5 giugno sarà la volta di Arisa. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio2.

E’ possibile iscriversi ai provini tramite il sito www.xfactor.rai.it,  il numero 0423/733060 o inviando una mail a casting@xfactor.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.