Music Attitude

Alka for Children cd benefico a favore dei bambini dell’Emilia

alka_for_children

Il cuore rock dell’Emilia si mobilita a sostegno delle zone terremotate. Nasce a Ferrara, dall’etichetta indipendente Alka l’idea della compilation “Alka for Children” il cui ricavato andrà a favore dei soggetti più colpiti dal sisma, i bambini appunto. E’una raccolta di grandi brani rock e canzoni d’autore interpretate da musicisti locali che provengono da formazioni interessanti come i Violassenzio e gli Underground Railroad e che ha trovato un “padrino” d’eccezione in Enrico Ruggeri, presente all’operazione con il suo brano “Senorita”, primo singolo in rotazione radio da metà dicembre. Ci sono veri e propri anthem ( “The Rising” di Bruce Springsteen e “Rockin’ in the Free World” di Neil Young), grandi classici (“Sunday Morning” dei Velvet Underground, “Heroes” di David Bowie) e brani più recenti (“Suck You Dry” dei Mudhoney e “Never Let Me Down Again” dei Depeche Mode) accanto al meglio dei nostri cantautori (“Pensieri e parole” di Battisti, “La Libertà” di Gaber,  “La stagione dell’amore” di Battiato e “L’ultima luna” di Dalla) per una proposta sonora estremamente varia e intergenerazionale.

La compilation sarà presentata mercoledì 12 dicembre in uno showcase al teatro “Sala Estense” di Ferrara da una superband composta da tutti i gruppi (Cosmic Box, Dubby Dub, Following Friday, Koiné, Livancliff, M’ors, The Bamkrobber, Underground Railroad e Violassenzio) e altri eventi sono in programma per i prossimi mesi. Il ricavato della vendita del cd verrà devoluto all’associazione “Vola nel cuore” che sta raccogliendo fondi per la ricostruzione della Scuola Elementare di Mirabello e per l’acquisto di attrezzature pediatriche per l’ospedale di Ferrara. “Le nuove generazioni – spiega l’ideatore del progetto Massimiliano Lambertini – rappresentano il futuro del nostro pianeta. La consapevolezza del bisogno di aiuto per le organizzazioni che si occupano di portare sollievo “in corsia” e di sopperire alla mancanza di fondi per l’acquisto di prodotti e macchine ospedaliere, sono le ragioni che hanno portato a realizzare questo cd che vuole dare un contributo concreto alla ricostruzione” Il disco, prodotto con il patrocinio del Comune di Ferrara, è stato registrato e mixato presso il Freedom Studio di Jolanda di Savoia (FE). Regalarlo a Natale significa rendere possibile un’iniziativa importante.

Paolo Redaelli

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.