Music Attitude

Aloe Blacc, I Need A Dollar da domani in radio

Aloe Blacc I Need A Dollar Da Domani In Radio

Sarà in rotazione radiofonica da domani in tutte le radio italiane “I Need A Dollar“, il brano che ha fatto diventare Aloe Blacc il re del soul del nuovo Millennio. Infatti, è ai vertici delle classifiche americane,  ma non solo; è giunto pure al numero uno delle charts inglesi, ha ottenuto 9 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è stato persino scelto come colonna sonora di una delle serie di punta della HBO. La stampa estera l’ha definito “the anthem of the recession”, il primo reale inno del 21° secolo. Ci sono tutte le carte in regola perchè anche in Italia “I Need A Dollar” diventi il successo dell’estate.


Il disco di Aloe Blacc “Good Things”, già disponibile digitalmente su iTunes, sarà pubblicato in Italia da Carosello Records.

Aloe Blacc, 32 anni, nato da genitori originari di Panama, cresce a Los Angeles e inizia la sua carriera da musicista hip – hop per poi dedicarsi al soul.

Il singolo “I need a Dollar” è stato scritto da Aloe Blacc in prima persona, dopo il suo licenziamento: “ero consulente in un’azienda e un giorno mi hanno licenziato. Mi sono trovato ad avere bisogno di quel dollaro. Ed è stata la mia fortuna” – commenta lo stesso Aloe Blacc.

In pochissimo tempo la sua hit fa il giro del mondo. Aloe Blacc viene definito il nuovo re del soul, acquisendo una sorprendente credibilità, in grado di ricreare atmosfere anni Settanta con una naturalezza straordinaria. Nei suoi testi vengono trattati i temi più cari alla middle class americana: la recessione, la perdita del lavoro, la distruzione delle risorse naturali.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.