Alpette Rock Free Festival 2010, settima edizione

ALPETTE ROCK FREE FESTIVAL 2010
VII EDIZIONE

22-23-24-25 Luglio
IL FREE FESTIVAL DI QUALITA’ AD ALTA QUOTA

Dopo il successo e i numeri della sesta edizione (5000 presenze in tre giorni) che lo ha consacrato come un evento atteso da moltissimi nell’estate canavesana e non solo, l’Associazione Culturale TO LOCALS, in collaborazione con DUNTER, è lieta di presentare la Settima Edizione di Alpette Rock Free Festival.

Il festival vuole rappresentare anche quest’anno un evento ricco di alto valore artistico e di divertimento, grazie alle molte band ospiti, al Tam Pam Festival, al fantastico paesaggio offerto dalle montagne attorno ad Alpette e ad alcune importanti novità: il festival infatti durerà un giorno in più, offrirà una connessione WIFI gratuita, offrirà l’accesso all’Osservatorio Astronomico e ospiterà il Redbull Tourbus, per la prima volta in Canavese.

In esclusiva per TO LOCALS quest’anno suoneranno sul palco di Alpette Rock Free Festival:

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
MR.T-BONE and THE YOUNG LIONS
MAX CASACCI from SUBSONICA djset
MEDUSA
EL TRES
TITOR
DRINK TO ME
DVDISK
MILK WHITE
D ALONE & THE GIANT MOLOCH
e molti altri ancora!

L’ospitalità garantita dal piccolo paesino di Alpette (TO) rende ARFF un evento unico nel suo genere. Un luogo dove poter socializzare, dove poter assistere a show qualitativamente elevati ai confini del Gran Paradiso sotto un cielo stellato e ricco di energia positiva a 1000m s.l.m..

Anche quest’anno quindi, l’organizzazione dell’Alpette Rock Free Festival vuole offrire ai tanti appassionati di musica live un cast di alta qualità con nomi importanti e blasonati del panorama italiano. E’ il caso dei Tre Allegri Ragazzi Morti, band leader della scena indie italiana protagonisti di una serie di sold-out in tutta Italia e di uno show strepitoso sul palco del Primo Maggio a Roma, di Max Casacci, mente pensante e fondatore dei Subsonica. Di Mr. T-Bone & The Young Lions (già trombonista di Giuliano Palma & The Blue Beaters e Africa Unite) e dei Medusa, storica bandiera torinese, capitanata da Diegone, spalla sui palchi di Caparezza da molti anni.

Vi saranno inoltre nomi legati al ricco e promettente sottobosco torinese, come Titor, Dvdisk e Drink To Me, quest’ultimi osannati da pubblico e critica dopo l’uscita dell’ultimo album “Brazil” (2009, Unhip Records) e dopo aver suonato in apertura del concerto degli Editors al Palaisozaki di Torino a febbraio.

Alpette Rock Free Festival 2010 conferma le tre fondamenta su cui si basa da anni: Qualità, Gratuità e Creatività.

L’Associazione Culturale TO LOCALS ringrazia infine la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, la Comunità Montana Valli Orco e Soana e il Comune di Alpette per l’importante supporto offerto per la realizzazione e la buona riuscita di Alpette Rock Free Festival.

La Direzione Artistica di Alpette Rock Free Festival:
Salvatore Perri, Andrea Casaleggio, Nicolò Berta, Roberto Magi

myspace.com/alpetterockfestival
myspace.com/tolocals

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.