Alter Bridge Il nuovo album Fortress nei negozi il 1 ottobre 2013

scaletta-concerto-alter-bridge-2013

Gli Alter Bridge hanno confermato i dettagli del quarto capitolo della loro carriera: si intitolerà Fortress e uscirà nei negozi il primo ottobre 2013 per Roadrunner Records (una settimana dopo, l’8, negli Stati Uniti per EMI) con Michael “Elvis” Baskette confermato nel ruolo di produttore. La notizia è stata diffusa nella giornata di oggi e anticipata da un messaggio diffuso tramite Facebook dal chitarrista Mark Tremonti nella giornata di martedì, nel quale lasciava intendere l’arrivo di un importante annuncio.

alter-bridge-fortress-2013-cover

E’ lo stesso Tremonti a parlare del disco in un comunicato stampa: “Quando iniziammo la preproduzione del disco, abbiamo voluto spingerci così oltre allo scopo di ottenere il meglio da ogni arrangiamento. Abbiamo voluto comporre il nostro disco più imprevedibile ed esaltante di sempre. Abbiamo provato a diventare più pesanti e progressivi senza perdere le melodie vocali e tutte le ragioni per le quali la gente ascolta la nostra musica“.

Inaugurato da un concerto ad Orlando il 4 ottobre, la band si imbarcherà in un lungo tour mondiale già in autunno, con le prime tappe fissate nel Vecchio Continente. Due le date italiane: l’11 novembre all’Atlantico di Roma e il 12 al Forum di Assago (MI).

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.