Amadou & Mariam nuovo singolo da domani in radio

amadou

Amadou & Mariam tornano in radio con “Dogou Badia”, brano pop caldo dalle forti influenze afro con la partecipazione di Santigold. “Dogou Badia” è il primo singolo estratto da Folila, nuovo album della coppia del Mali in uscita 10 aprile. Insieme a Santigold anche Theophilus London, TV On The Radio, Yeah Yeah Yeahs e Bassekou Kouyaté hanno collaborato a Folila.
Amadou & Mariam iniziano a lavorare insieme nel 1983; le loro prime registrazioni sono state poi rimasterizzate e ripubblicate dalla Because Music nel box set ‘1990-1995: The Best of the African Years’. Il passaggio dai palcoscenici della world music ai festival rock come headliner arriva nel 2005 grazie all’ album “Dimanche à Bamako” prodotto da Manu Chao, uno degli album africani più venduti nella storia, vincitore di un Les Victoires de la Musique (l’equivalente francese del Grammy) e di due BBC Radio 3 Awards for World Music. Nel recente passato, Amadou e Mariam sono stati in tour con Coldplay e U2 e hanno suonato con leggende musicali quali David Gilmour e Johnny Marr. Si sono esibiti ad un concerto in onore di Barack Obama, a seguito della vittoria del Premio Nobel per la Pace,e durante le cerimonie d’ apertura  nelle ultime due edizioni dei mondiali di calcio. Manu Chao e Damon Albarn hanno prodotto i loro lavori e il duo ha collaborato con alcuni dei nomi più innovativi della musica rock contemporanea attraverso “Africa Express” di Albarn e altri progetti interculturali, quali ‘L’Afrik C’est Chic’.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.