Music Attitude

Amici 10: in uscita il nuovo cd

Martedì 8 febbraio 2011 uscirà in tutti i negozi di dischi “Amici 10”, l’album dei ragazzi di “Amici” su etichetta Universal Music. Il disco contiene 11 tracce di cui 10 inedite che, ancora una volta, toccano tutti i generi musicali.

Il disco si apre con “Io nego” (Simone Annichiarico – Francesco Marino), brano già diventato tormentone grazie alla voce di Francesca Nicolì, grintosa cantante pugliese che si è fatta notare da subito in trasmissione per la sua forte presenza scenica nonostante la giovanissima età. Francesca interpreta anche l’ultima traccia della compilation, “Sono bugiarda (I’m a believer)”, unica cover all’interno della tracklist.

Annalisa Scarrone, una delle voci più interessanti della scuola, si cimenta in “Inverno” (Dario Faini) e in “Cado giù” (Roberto Casalino – D. Faini, R.Casalino). Ma oltre a questi due brani, nella compilation compare anche “Solo”, scritta interamente dalla stessa Annalisa.

Virginio Simonelli è il cantante più navigato di questa edizione di Amici e firma “Non ha importanza”: anche lui dunque, come Annalisa, compare in questo disco in veste di cantautore. Il secondo brano cantato dal ventiseienne originario della provincia di Latina è “A maggio cambio” (Francesco Silvestre), terza traccia della compilation.

L’esuberante Diana Del Bufalo interpreta “Nelle mie favole” (Antonio Galbiati – D.Faini), mentre “Nell’immensità” (Sergio Vinci – Ivano Icardi) sembra fatta appositamente per la potente voce di Antonella Lafortezza.

I due brani rimanenti, “Così così” (R.Casalino) e “Giorni bui” (R.Casalino – M.Greco, R.Casalino) sono cantati invece da Antonio Mungari, l’allievo più giovane della scuola.

La produzione di “Amici 10” è di Mario Lavezzi per Nuove Arti srl.

www.mariadefilippi.mediaset.it/amici
www.universalmusic.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.