Music Attitude

Amilina: la sezione archi dei Sigur Ros in concerto domani a Bassano del Grappa (VI)

Amiina in concerto
sabato 2 ottobre alle ore 21.00
Teatro Remondini
Bassano del Grappa, Italy
Biglietti disponibili

Sabato il Teatro Remondini di Bassano ospiterà l’elegante concerto di AMIINA, sezione archi tutta al femminile dei Sigur Ros. Un appuntamento prestigioso, che propone una delle realtà più interessanti ed innovative nel panorama europeo della musica indie. Per il concerto sono ancora disponibili biglietti anche direttamente alla cassa del teatro, la sera dello spettacolo.

Con questo appuntamento Bassano conferma la sua vocazione ad ospitare eventi meno commerciali, dimostrando grande attenzione per le realtà più raffinate.

Il quartetto islandese è amatissimo nel nostro paese per la loro particolare miscela di folk elettronico ed atmosfere pastorali, ricche di suoni molto particolari, legando l’elettronica ai più classici strumenti ad arco. In apertura ci sarà Fabio Bonelli in arte Musica da Cucina, che dal vivo è capace di creare emozionanti tappeti musicali usando solamente campionamenti di comuni utensili da cucina. Amiina ha guadagnato celebrità in tutto il mondo accompagnando Sigur Ròs nel loro tour, ma ha altresì costituito parte integrante della sognante ricchezza sonora dei lavori in studio della band capitanata da Jónsi Birgisson.

Dopo un paio di Ep (pregevole il primo, “Aminamina”, del 2005) che già lasciavano intravedere lo sviluppo della prevedibile forma di classicità orchestrale, le quattro fanciulle islandesi, aggiunta una seconda “i” al nome originariamente prescelto per la band, si presentano con un lavoro che non si limita a ricalcare il delicato romanticismo degli archi, ma sembra invece animato dall’ambizione di creare trame sonore più varie, per quanto sempre molto discrete e lineari.

Prezzi a partire da € 15

Per informazioni www.snackulture.it www.newageclub.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.