Music Attitude

Andar per Musica 2010: i Mabon chiudono la rassegna il 26 agosto

La serata del 26 agosto 2010, presso il Centro Ricreativo Don Bosio di Villa D’Adda (BG), è tutta dedicata alla migliore musica celtica nella manifestazione di folk contemporaneo Andar per Musica 2010. L’ultimo appuntamento della rassegna bergamasca sarà rivolto alla world music originale e contemporanea con un imperdibile concerto: Mabon!

I Mabon sono sestetto che ha saputo stupire ogni tipo di ascoltatore in ogni parte del mondo lasciando spesso il segno. Nati nel 2000 e con sei dischi all’attivo, i Mabon si sono rivelati musicisti esemplari e gruppo solido. Dicono di loro stessi:  “suoniamo musica celtica, influenzati dalla musica tradizionale dei paesi celtici Galles, Scozia, Irlanda, Bretagna, Cornovaglia e Isola di Man, ma alla nostra – personalissima – maniera e con un discreto aiuto dal funk!”.

Come sempre e anche quest’anno, è stato saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è stata un evento di estrema importanza nel panorama dei festival musicali europei: si è svolta ad ingresso libero e dal 6 giugno al 26 agosto 2010 ha coinvolto centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l’organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Info:

Mabon
http://www.mabon.org

GeoMusic
Tel. 035 732005
info@geomusic.it
www.geomusic.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.