Music Attitude

Animation: è uscito Asiento, ascoltane un’anteprima

Gli Animation sono una band formata da uno dei maggiori conoscitori della musica di Miles Davis, Bob Belden,  insieme a un manipolo di musicisti di grandissimo spessore internazionale come Tim Hagans,  DJ Logic (uno dei DJ storici della scena newyorkese), Matt Garrison e Guy Licata. In “Asiento” reinterpretano “Bitches Brew”, uno dei dischi più citati e apprezzati di Miles Davis, nonché punto di svolta epocale per il jazz moderno.

Chiaramente lo fanno a modo loro…non avrebbe potuto essere altrimenti. L’approccio infatti è molto distante da come era l’originale. L’album infatti è stato registrato come se si trattasse di un progetto dub/drum/n bass. Quindi: basso e batteria avanti, tromba e sassofono dietro. Registrazione di un live trasmesso dalla BBC qualche tempo fa, “Asiento” è un coraggioso e appassionato tentativo di resetttare un classico del jazz con i linguaggi della musica del nuovo millennio.

Ecco tutti i dettagli del disco:

ANIMATION
Asiento

Etichetta; RareNoiseRecords

Distribuzione fisica; Cargo

Distribuzione digitale
http://www.rarenoisestore.com
www.iodalliance.com

Data di uscita; 28 gennaio

Ascolta un’anteprima del disco da questo link:
http://www.rarenoiserecords.com/jukebox

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.