Music Attitude

Antidoto nuovo singolo L’Antidoto

S’intitola “L’antidoto” il primo singolo estratto dall’album omonimo degli Antidoto, pop- rock band salentina che esordisce sul mercato discografico con questo disco che fonde diversi ed eterogenei stili (pop, rock, funk, hard rock, indie, tocchi psichedelici) in un immaginifico caleidoscopio sonoro. Il curioso e identificante nome del singolo, porta la canzone ad essere trascinata da una forte impronta ritmica funky-rock, da un cantato ed un testo serrato ed abrasivo, e da un chorus dal fortissimo appeal radiofonico. Potete guardare il video qua sotto.


Lo stile delle composizioni del cd omonimo “Antidoto”  è permeato da un suono di derivazione più americana che inglese, in equilibrio tra rudezze rock e atmosfere acustiche. I testi scritti e cantati in italiano riflettono molto lo spirito di “equilibrio fragile” tra un cantato a volte più aggressivo a volte ammorbidito su tessuti sonori piu pop. I brani, dal singolo funky/rock “L’antidoto” fino all’esecuzione claustrofobica de “L’uomo in bianco e nero” passano per sonorità intimiste a tinte psichedeliche come “Maledetti” o sfuriate elettriche come “Insonnia”. Il disco è la sintesi perfetta delle influenze, della tecnica, della passione dei musicisti coinvolti con un risultato sonoro avvolgente e d’impatto.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.