Arcade Fire all’I-Day il 2 settembre

Riceviamo e pubblichiamo.

In occasione del 10° anniversario, a sorpresa si aggiunge un’altra data all’I-Day Festival 2010, dopo l’annuncio dei Blink 182 headliner di domenica 4 settembre : infatti giovedì 2 settembre salirà sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna uno dei gruppi più osannati da pubblico, critica e colleghi, gli Arcade Fire.
Gli Arcade Fire sono pronti a conquistare il mondo del rock e a diventare una band di riferimento nella musica mondiale, grazie anche alle loro performance live epiche, esplosive, indimenticabili; a testimonianza di questo saranno headliner nei principali festival estivi del 2010 tra cui Reading e Leeds e il Rock en Seine in Francia.
L’uscita del loro nuovo ed attesissimo album è prevista per l’autunno del 2010; un motivo in più per essere a Bologna, dato che sarà la loro unica data italiana di quest’anno.
La band ha molti fan anche nelle file dei musicisti: Chris Martin dei Coldplay, durante un’esibizione ad Ottawa in Canada, ha definito gli Arcade Fire come il più grande gruppo di sempre (“the greatest band in history”) e gli U2 hanno scelto una loro canzone, Wake up, come intro per il loro fortunato Vertigo-tour 2005/2006. Ma non sono i soli: nel 2005 il “Duca Bianco” David Bowie ha partecipato a due concerti degli Arcade Fire a New York suonando con loro alcuni brani.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.