Autorevole dal prossimo 25 febbraio al Teatro Elfo di Milano

Autorevole Radiodramma

Autorevole Radiodramma

Apre la biglietteria per i primi tre appuntamenti del progetto “Autorevole” presso il Teatro Elfo Puccini, che per l’occasione si trasformerà in uno studio di registrazione. Appuntamento il 25 febbraio con “Radiogiallo” di Carlo Lucarelli; il 24 marzo con “Il Contabile e le murene” di Pino Corrias e il 28 aprile con “Le madri atroci” di Sandrone Dazieri. ”Autorevole” proseguirà poi nella stagione teatrale successiva con i radiodrammi scritti da Andrea Bajani, Massimo Carlotto ed altri autori che si aggiungeranno alla sfida.

A dare voce alle cinque storie l’adattamento curato da Sergio Ferrentino, ideatore di “Autorevole”. L’obiettivo è portare il radiodramma dalla radio sul web, passando dal teatro e trasformandolo in audiodramma. Le storie sono narrate da suoni e parole, da musiche ed effetti. Storie concepite espressamente per l’oralità, che daranno vita a un’immagine acustica, elemento che permetterà allo spettatore di “vedere” con le parole, come accade in radio.

Al teatro Elfo Puccini si realizzerà la registrazione, con il pubblico che assisterà all’allestimento sonoro. Quanto avverrà sul palcoscenico sarà al servizio di un’unica dimensione: quella dell’ascolto. Per il pubblico sarà come entrare in uno studio radiofonico mentre è accesa la luce rossa della registrazione. I podcast di tutti questi audiodrammi saranno in commercio sul sito www.fonderiamercury.it.

Spettacoli: ore 16.00 – ore 19.00
Costo biglietto: intero posto unico 16,50 €+d.p. / ridotto abbonati 11,50 €
Infoline: www.elfo.orgwww.vivaticket.it

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.