Music Attitude

Band emergenti: Cabrera, Shinebox

band-emergenti-cabrera-shinebox

band-emergenti-cabrera-shinebox

Cabrera e Shinebox sono le uscite più recenti dell’etichetta This Is Core. Due gruppi dalla proposta differente ma ugualmente accattivanti e dotati di personalità, emergenti i primi, già più rodati i secondi. Vediamo cosa hanno combinato. (Testi di Mathias Marchioni. Foto promozionale This Is Core)

Cabrera – Nessun Rimorso

Faccio sempre fatica con gli EP. Un po’ perchè è già difficile trovare l’originalità e di conseguenza l’interesse verso una nuova band nei full length, figuriamoci in 5 pezzi. Detto questo (che è un problema mio da vecchio decrepito), i Cabrera giocano col post-rock e l’indie, urlando ogni tanto e lasciando spazio ad armonie e a dilatazioni strumentali. Un buon inizio tutto sommato, i ragazzi sono giovani e puntano sull’essenzialità (produzione migliorabile in tal senso) per offrirsi al pubblico. Cresceranno.
Tracklist
Lasciate che i cervi mangino i resti
Fantasmi nel frigorifero
La differenza tra una foca e una sirena
Iceberg
Come i nostri padri


band-emergenti-cabrera-shinebox

Shinebox – A Quiet End

Già più a loro agio in termini di visibilità pubblica (girano dal 2007), gli Shinebox propongono un lavoro in odore di hardcore/post-hardcore, venato qua e là di emo dalla forte impronta statunitense (Rise Against su tutti, anche se loro li possiamo sentire più su “Write Home” che altrove…e qua e là ho pure sentito i 36 Crazyfists dei bei tempi…). Una band che ha un’identità definita e che non si fa pregare per legnare, senza disdegnare digressioni acustiche in una malinconia presente in tutte e sei le tracce. Solida realtà.
Tracklist
Somewhere Somehow
Atlantic
Write home
Seasons
Thousand miles away
The saddest landscape


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.