BB King Milano 12 luglio 2012

bb king 2012

Sono disponibili le foto del concerto che B.B. King ha tenuto giovedì 12 luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano, all’interno della rassegna City Sound Festival. Nonostante abbia ormai quasi 87 anni, King è tornato in Italia ad appena un anno di distanza dall’ultimo tour che lo ha visto protagonista nel nostro paese. Nonostante sia ormai obbligato ad esibirsi seduto, è sempre emozionante assistere allo show di uno dei più importanti musicisti del Ventesimo Secolo, ultima leggenda vivente del blues originario, in grado di fondere l’arcaico stile rurale del Delta con quello elettrico di Chicago sino ad arrivare a contaminazioni con il rhythm & blues e il blues rock. La critica ha ormai lasciato da parte considerazioni più o meno snobistiche, ed ormai per tutti B.B. King è un artista fondamentale per la comprensione della storia del Novecento; basti sapere che il suo album dal vivo del 1964, “Live At The Regal“, è stato incluso nella collezione del National Recording Registry alla Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Foto di Rodolfo Sassano

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.