BB King tour 2012 due date in Italia a luglio

BB King tour 2012 due date in Italia a luglio

BB King tour 2012 due date in Italia a luglio

B.B. King, forse la più grande leggenda vivente del blues, sarà in Italia per due date a luglio nel corso del suo tour 2012. Precisamente il grande artista suonerà nel nostro paese il 13 luglio in Piazza Duomo a Pistoia, nell’ambito del Pistoia Blues Festival, e il 14 luglio all’Arena Civica di Milano. Il musicista, come sempre, si esibirà assieme alla sua fedele Lucille. I biglietti saranno in vendita a partire da lunedì 20 febbraio tramite il sito Ticketone e successivamente in tutte le rivendite collegate autorizzate.


YouTube

B.B. King è uno dei miti assoluti del blues. Assieme a nomi come Muddy Waters e John Lee Jooker ha contribuito a trasportare l’arcaico blues rurale (downhome blues) nel contesto urbano e ad elettrificarlo. Grandi bluesmen bianchi come Eric Clapton hanno imparato moltissimo da lui, avendo persino l’onore di poter suonare assieme al maestro. Il suo più grande successo è “The Thrill Is Gone“, scritto da Rick Darnell e Roy Hawkins nel 1951 e portato al successo dal Nostro nel 1970.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.