Music Attitude

Beatles Rarità e bootleg da domani in vendita su iTunes

beatles

Una raccolta di rarità e bootleg dei Beatles saranno in vendita da domani in esclusiva su iTunes. La sessantina di brani, risalente al 1963, verrà pubblicata dalla loro etichetta, che con questa mossa vuole limitare il più possibile l’invasione di materiale di minore qualità da parte dei circuiti non ufficiali ma, soprattutto, evitare che le tracce perdano il copyright e possano essere pubblicate dalla concorrenza. Secondo la legge europea, infatti, per i brani che non hanno trovato spazio in una release ufficiale il copyright decade dopo cinquant’anni, mentre per quelli editi vent’anni dopo.

La raccolta, che si intitolerà “The Beatles Bootleg Recordings 1963”, sarà disponibile da domani per un tempo limitato e presenterà, oltre a una quindicina di outtakes registrate in studio, anche altre 44 tracce registrate negli studi della BBC, che vanno ad aggiungersi a quelle già pubblicate nei cofanetti “Live At The BBC” e “On Air: Live At The BBC Volume 2”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.