Beautiful (Marlene Kuntz + Howie B) in concerto al Leoncavallo, venerdì 17 dicembre

VENERDI’ 17 DICEMBRE
ROCK/ALTERNATIVE

BEAUTIFUL
LEONCAVALLO
Spazio Pubblico Autogestito
Via Watteau, 7 Milano
INGRESSO a SOTTOSCRIZIONE 8 EURO

http://www.leoncavallo.org
www.myspace.com/leoncavallospa

Beautiful
E’ uscito il 14 settembre per al-kemi records (a label of Ala Bianca Group) distribuzione Warner, il disco di Beautiful il progetto nato a seguito di un incontro casuale fra i Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo e Howie B.
Un incontro nel quale la scintilla della reciproca simpatia ha innescato all’istante la curiosità di immaginarsi insieme a collaborare a qualche musica. “Contrariamente a quanto succede in genere in questi casi” racconta Cristiano Godano “alle vaghe promesse del -facciamo qualcosa un giorno insieme- hanno fatto seguito la volontà e la fattività concrete, convogliate in una sessione di registrazione di musiche nel giugno 2009”.
Le sessioni sono state registrate nello splendida cornice del teatro Petrella di Longiano, ed impostate a stimolare e catturare la creatività e l’improvvisazione: strumenti ed amplificatori sempre accesi, registratori sempre pronti a catturare l’istante. Da esse ne è uscito fuori molto materiale esaltante, ed il migliore è diventato il primo album ufficiale in anteprima per l’Italia.
La maggior parte di queste sessioni sono state scenografate e riprese da Fernando Maraghini e Maria Erica Pacileo; da queste riprese, e da altro materiale inedito girato appositamente, nascerà un film-documentario che verrà presentato in rassegne cinematografiche internazionali nel 2011.
Beautiful è un progetto di ambizioni internazionali, e per questo motivo tutti i cantati di Cristiano Godano sono stati pensati, scritti e interpretati in lingua inglese: la volontà del gruppo è quella di far conoscere ad un pubblico più vasto le sonorità che definiscono il disco, fatte di un connubio molto ben oliato fra l’elettronica dell’esuberante dj/produttore scozzese e le chitarre dei Marlene Kuntz (Tesio e Godano), senza dimenticare le ritmiche di Gianni Maroccolo e Luca Bergia.

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.