Music Attitude

Benefit per Jason Noble

Il 5 ed il 6 febbraio 2010 avranno luogo al Ratatoj di Saluzzo (CN) e all’Interzona di Verona due Benefit Festival dedicati a Jason Noble, chitarrista e polistrumentista americano di gruppi cardine come Shipping News, Rachel’s e Rodan.

Uno dei musicisti più influenti degli ultimi 15 anni di rock indipendente oltre che persona costantemente dedita a preservare e rafforzare il valore sociale dell’arte, in ogni sua espressione. A Jason è stato diagnosticato solo pochi mesi fa un cancro alle ossa, un sarcoma molto raro e di difficile cura sperimentale. Dopo essere stato operato d’urgenza (con l’asportazione di una porzione di polmone) Jason si trova a combattere la sua malattia tra Louisville ed il Texas grazie ad una cura chemioterapica approntata da uno specialista. Conosciamo le problematiche medico-assistenziale dei singoli pazienti negli Usa.

Dall’iniziativa di Sergio Carlini (chitarrista dei Three Second Kiss) e Julien Fernandez (fondatore dell’etichetta Africantape rec.) nasce l’idea di dare continuità anche in Europa ai numerosi eventi benefici che negli Stati Uniti hanno mosso la comunità artistico musicale attraverso mostre-mercato e concerti.

Per questo il 5 febbraio si alterneranno sul palco del Ratatoj: Fuh (Canalese noise rec) e Three Second Kiss (Africantape rec) ed il 6 febbraio all’Interzona di Verona suoneranno Io Monade Stanca (Africantape rec), Hell Demonio (Wallace/RobotRadio rec), Three Second Kiss (Africantape rec) e Uzeda (Touch and Go rec): il ricavato della serata sarà interamente devoluto per aiutare finanziariamente le cure di Jason Noble.
Ognuna di quest band si esibirà gratis per l’occasione.

 

     

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.