Music Attitude

Beyoncé accusata di plagio per la coreografia di Countdown

Beyonce Plagio Video Countdown

Beyoncé è stata accusata di plagio da parte di una coreografa belga per il video del suo nuovo singolo “Countdown“. Infatti, è stato pubblicato online un video nel quale vengono mostrate somiglianze fra i passi di danza del balletto del video di Beyoncé e quelli del filmato realizzato dalla coreografa stessa, Anne Teresa De Keersmaeker. Quest’ultima ha accusato direttamente la Knowles di aver rubato il suo lavoro: “Non sapevo nulla del suo video. Non sono pazza, quello è un plagio bell’e buono. Si tratta di rubare. Hanno preso dei pezzi dai miei spettacoli Achterland e Rosas Danst Rosas. E’ qualcosa di davvero scortese“. La De Keersmaeker ha anche aggiunto: “Quello che è ancor più brutto e che non hanno neppure pensato di nascondere il plagio. Sembra che pensino di poterlo fare perché si tratta del lavoro di una star famosa“. Ecco qua sotto il video incriminato:



Beyoncé – Halo on MUZU.TV

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.