Biffy Clyro nuovo album sarà un doppio

Biffy Clyro Sonisphere uk 2011 © Steve Brinkman of RockAAA (15)

I Biffy Clyro hanno rivelato che il loro sesto disco sarà un doppio album. Il trio scozzese sta attualmente lavorando al successore di “Only Revolutions” e spera di riuscire a completare il lavoro entro il prossimo aprile. Per la registrazione dell’opera, il frontman Simon Neil ha dichiarato al magazine Q che il luogo prescelto è Los Angeles. Lo scorso novembre, il cantante aveva già dichiarato che la nuova release sarebbe stata più complessa e sfaccettata delle precedenti, dai tratti dark, inglobando elementi come il progressive rock, il country ed il goth rock.


Oggi fornisce altre anticipazioni, e spiega perché la band intende pubblicare un doppio album: “Stiamo cercando di restare sulla cresta dell’onda. Il nuovo disco vuole rappresentare una specie di bivio nel mezzo della strada, e su come la tua decisione ti può far percorrere un sentiero oppure l’altro. Dei due, uno simboleggia la decisione giusta, mentre l’altro quella sbagliata; ecco perché due dischi, ognuno dei quali rappresenta uno dei due sentieri“.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.