Music Attitude

Bjork Lancia una campagna di finanziamento su Kickstarter

bjork

bjork

Bjork ha annunciato l’apertura di una campagna di raccolta di finanziamenti tramite la piattaforma Kickstarter per finanziare lo sviluppo di una app incentrata sull’album “Biophilia“. L’obiettivo è quello di convertire la applicazione già disponibile per la piattaforma iOS di Apple anche per le piattaforme Android e Windows 8 allo scopo di rendere il progetto accessibile nelle scuole di tutto il mondo. La app includerà dieci mini-app, ognuna collegata ad una delle dieci canzoni del disco, che includerebbero materiale correlato al Biophilia Educational Program, un piano sviluppato dalla stessa Bjork per insegnare musica e scienza ai ragazzi.

La scintilla che ha spinto l’artista islandese al raccogliere fondi per lo sviluppo dell’applicazione anche per altre piattaforme è il successo ottenuto dalla versione per iPad, come annunciato nel comunicato stampa: “Ha incontrato successo in molte città, diffondendo interesse tra ragazzi ed educatori in tutto il mondo, dal Sudamerica all’Asia, passando per l’Africa. Il maggiore interesse è arrivato dagli studenti provenienti da famiglie a basso reddito e dalle scuole con fondi ridotti per l’istruzione dell’arte, e l’unica soluzione per questi soggetti è sviluppare Biophilia per Android e Windows 8“.

La raccolta fondi, che terminerà il 27 febbraio, si è prefissato come obiettivo la raccolta di 375000 sterline; come per tradizione su Kickstarter (vedi il link alla pagina), è possibile ricevere un omaggio a seconda dell’offerta fatta, dalla singola sterlina (“un grande grazie! Ogni singola sterlina aiuta”) ai 650, che garantiscono una copia della app e un VIP pass in una delle date programmate da Bjork a Parigi nel corso del 2013.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.