Music Attitude

Black Sabbath, in arrivo un nuovo album e il tour d’addio

black-sabbath-nuovo-album-tour-addio

black-sabbath-nuovo-album-tour-addio

Chi pensava che lo spettacolare concerto a Hyde Park dello scorso luglio fosse il canto del cigno dei Black Sabbath dovrà ricredersi. Ozzy Osbourne si era già dimostrato propenso a registrare un nuovo disco insieme a Tony Iommi e Geezer Butler, replicando l’esperienza del recente “13”, uscito a giugno 2013 e seguito da un tour mondiale di quasi un anno.

Parlando con Metal Hammer, ad oggi Ozzy conferma un nuovo album e un nuovo tour dei Sabbath. “Calmate le acque dopo il nostro ultimo tour, abbiamo iniziato a discutere l’idea, perché ci è stato chiesto di continuo,” ha risposto Osbourne, interpellato per la n-millesima volta a riguardo. “Ho detto a Sharon ‘Che succede? Perché se non esiste altro da fare con i Sabbath, voglio rimettermi al lavoro sulle mie cose’, e lei mi ha risposto ‘Fammici pensare’. Tre settimane dopo le ho fatto la stessa domanda, e mi ha risposto “Oh, devo ancora discuterne…” e le ho detto ‘Sharon, che cazzo, non ho più 21 anni, se dobbiamo farlo, voglio che sia prima di compiere 70 anni!’ Il tempo non è dalla nostra parte! Così ha fatto la sua chiamata, e mi ha detto ‘Sì, l’etichetta vuole un altro album.’ Credo che ci lavoreremo di nuovo insieme a Rick Rubin“. A parte il siparietto domestico con la moglie e manager Sharon, Osbourne ha parlato di un avvio delle sessioni all’inizio del 2015, sottolineando come molto dipenda dalla salute di Iommi, che di recente si è sottoposto a un lungo trattamento per sconfiggere un linfoma.
Con Tony Iommi che però afferma di star bene, lanciando un fatidico “ora o mai più”, e un Ozzy determinato come non mai, pare proprio che il ventesimo capitolo discografico della band si farà. “Non so se ci lavoreremo in Inghilterra o a Los Angeles, – continua Ozzy – ma sono disposto a volare fin sulla cazzo di luna se devo!

Amen.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.