Music Attitude

Blondie Riceveranno il premio Godlike Genius ai prossimi NME Awards

blondie

Gli statunitensi Blondie riceveranno il Godlike Genius Award ai prossimi NME Awards: il premio, assegnato ogni anno dalla nota rivista inglese e vinto in passato da artisti come Dave Grohl, Noel Gallagher e Johnny Marr, è paragonabile ad un riconoscimento alla carriera ed è il tributo all’influenza che la band capitanata da Debbie Harry ha dato al mondo della musica nei quarant’anni di storia.

In un’intervista esclusiva, che sarà pubblicata sul numero di NME disponibile da mercoledì 5 febbraio, è proprio la Harry a commentare a caldo l’assegnazione dell’ambito premio: “E’ grande. E’ una cosa fuori da ogni realtà, ma è bello essere premiati per quanto fatto. In passato il premio è stato assegnato ad artisti di grandissima importanza, e trovo interessante che sono pochi gli statunitensi che hanno vinto questo Godlike Genius prima“.

I Blondie si esibiranno all’interno della serata degli NME Awards, in programma il prossimo 26 febbraio alla Brixton Academy di Londra.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.