Bob Dylan compie 70 anni, lo speciale di NME

bob dylan 70 anni nme

Ieri, 24 maggio 2011, Robert Allen Zimmerman (meglio conosciuto come Bob Dylan) ha raggiunto l’ambito traguardo dei 70 anni. Un artista dalla carriera clamorosa, iniziata con un debutto omonimo poco più che ventenne, che dura da più di cinquant’anni e che ha raccolto fan da almeno tre generazioni grazie ad una discografia immensa e con pochi eguali. Brani come Blowin’ In The Wind, Knockin’ On Heaven’s Door, All Along the Watchtower sono veri e propri inni che sono entrati di diritto nella storia della musica contemporanea e della cultura, al punto di essere studiati al pari di veri e propri testi di letteratura.

In occasione di questo importante anniversario, la rivista britannica NME ha pubblicato due brevi video commemorativi, che potete vedere qui sotto:


NME – Musicians Pick Their Favourite Bob Dylan Songs on MUZU.


NME – Bob Dylan Through The Years on MUZU

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.