Bob Dylan Tempest nuovo album a settembre

Bob Dylan

Bob Dylan Tempest nuovo album a settembre

Uscirà il prossimo 11 settembre 2012 “Tempest“, il nuovo album di Bob Dylan. Si tratta del trentacinquesimo album da studio per il grande cantautore americano. “Tempest” contiene dieci nuovi brani inediti di Dylan, è prodotto da Jack Frost ed è già disponibile in pre – ordine su iTunes. Il lavoro è il successore del precedente “Together Through Life“, uscito nel 2009 e acclamato best seller mondiale. “Tempest” segna il 50° anniversario di Bob Dylan; infatti, il suo omonimo album di debutto era stato pubblicato da Columbia nel 1962. I quattro precedenti lavori di studio di Bob Dylan sono stati universalmente riconosciuti tra i migliori della sua leggendaria carriera e sono valsi all’artista un successo commerciale e di critica tutto nuovo. “Time Out Of Mind” del 1997 ha raggiunto lo status del disco di platino e ha vinto numerosi Grammy, compreso quello per l’Album dell’Anno, mentre “Love And Theft“, altro disco di platino, ha ottenuto diverse nomination ai Grammy, aggiudicandosi il premio per il Miglior Album di Folk Contemporaneo. “Modern Times“, pubblicato nel 2006, è diventato uno dei suoi album di maggior successo, con oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo e altri due Grammy. Infine “Together Through Life” è stato il primo album di Dylan a debuttare al n. 1 sia negli USA che nel Regno Unito, oltre che in altri cinque paesi, vendendo più di un milione di copie.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.