Bryan Ferry rende omaggio a Richard Hamilton

Bryan Ferry Omaggio A Richard Hamilton

Richard Hamilton, fra i padri della pop art, è morto lo scorso 13 settembre all’età di 89 anni. Oltre per le sue opere personali, è divenuto famoso per le sue collaborazioni con le grandi star del pop e del rock (sua è la copertina e la realizzazione grafica del “White Album” dei Beatles). Fra queste, a ricordarlo ci ha pensato l’ex Roxy Music Bryan Ferry, il quale lo ebbe come insegnante alla Newcastle University. Ecco la dichiarazione del cantante a BBC News: “Ho avuto la fortuna di avere Richard Hamilton come insegnante nel 1964, il mio primo anno all’Accademia di Belle Arti dell’università di Newcastle. Da allora Richard è stato per me una grande fonte d’ispirazione, sia a livello artistico sia a livello umano. Spaventosamente intellettuale, ha appoggiato le mie inclinazioni romantiche verso la cultura americana e mi ha rivelato quanto può essere poetico e misterioso il mondo moderno. Come insegnante è stato un esempio, e come musicista ho cercato di emulare il suo inesausto spirito indagatore“.


Bryan Ferry – You Can Dance on MUZU.TV

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.