Buon compleanno Faber! PFM dedica all’amico, all’uomo, al poeta La Buona Novella 2010

18 febbraio 2010
Buon Compleanno Faber!

PFM dedica all’amico, all’uomo, al poeta
La Buona Novella  2010

La storia dell’abbraccio fra il rock di PFM e la poesia di De André, avvenuto nel 1979, è nota a tutti. Il frutto di quell’evento sono i due album, diventati un simbolo di suggestiva musicalità e rigore artistico. Il primo incontro fra il poeta e i musicisti, quando ancora si chiamavano “I Quelli”,  avvenne nel 1970, all’epoca de’ “La Buona Novella”.  Anni dopo, in vista del tour del 1978-79, di quella esperienza furono riarrangiati solo due brani.

Oggi a quarant’anni dalla pubblicazione de’ “La buona Novella”,  PFM ha deciso di rileggere l’intero disco con nuovi arrangiamenti e parti musicali inedite.

Lo fa con l’esperienza e la fantasia visionaria che la contraddistingue, così come merita un’opera pregnante, seguendo il percorso tracciato dagli arrangiamenti del ’78,  per concluderlo con un affresco attraverso i Vangeli Apocrifi di Fabrizio.

E’ un sogno che si avvera: un regalo per i settant’anni del poeta e un omaggio a tutti gli amanti della musica d’autore.

“La semineranno per mare e per terra, fra boschi e città, la tua Buona Novella” (Fabrizio De André)

Dal 26 marzo in tutti i negozi di dischi su etichetta Aereostella (distribuzuione edel)

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.