Music Attitude

Calexico tour 2014, due concerti in Italia a luglio

calexico-tour-2014-due-concerti-italia-luglio

calexico-tour-2014-due-concerti-italia-luglio

Due concerti in Italia annunciati per i Calexico, che suoneranno il 22 luglio 2014 a Monforte d’Alba (Cuneo) e il giorno successivo, 23 luglio, a Verrucchio (Rimini).

La band di Tucson, una delle più rappresentative del genere alt-country, fa così la sua irruzione nel palinstesto estivo italiano, partendo dal MonfortinJazz, manifestazione che dal 1976 si tiene nel cuore delle Langhe. Seconda tappa sarà il Verrucchio Music Festival, ormai da dieci anni sotto la direzione artistica di Ludovico Einaudi, e che li vedrà affiancati in programma da Goran Bregovic e Yann Tiersen.

Joey Burns e John Coventino, al secolo sezione ritmica dei Giant Sand di Howe Gelb, hanno pubblicato il loro ultimo album “Algiers” nel 2012, presentato in Italia con una doppia tappa a Bologna e Milano. Improvvisazione jazz, suoni dal sapor morriconiano, ma anche mariachi e improvvisazione jazz, i Calexico hanno collaborato nel corso di una carriera quasi ventennale con alcuni dei pesi massimi del alternative rock internazionale, dagli Arcade Fire ai Beirut, da Iron & Wine a Will Oldham passando per Vinicio Capossela. Sbarcheranno dunque nuovamente nel Vecchio Continente in piena afa per portare con sé l’atmosfera del deserto dell’Arizona, sempre vividamente ritratta dalla loro musica.

Calexico Tour 2014

Martedì 22 luglio 2014
Monfortinjazz @ Auditorium Horszowski
Monforte d’Alba (Cuneo)
Apertura porte – 20:00
Inizio concerto – 21:30
Prezzo biglietto: € 26,00 + diritti di prevendita

Martedì 23 luglio 2014
Verrucchio Music Festival @ Sagrato Chiesa della Collegiata
Verrucchio (Rimini)
Apertura porte – 20:00
Inizio concerto – 21:30
Prezzo biglietto: € 26,00 + diritti di prevendita

Info:
www.vivoconcerti.com


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.