Canada, si intitola “Lorelay” l’EP in uscita il 9 dicembre 2016

canada-ep-lorelay-9-dicembre-2016

canada-ep-lorelay-9-dicembre-2016

Lui si chiama Raffaele Bellan, in arte Canada: “solo un uomo non il Paese”, come chiarisce la sua pagina Facebook. L’EP invece si intitola “Lorelay“, e uscirà tra pochi giorni: il 9 dicembre, sotto etichetta INRI. Cosa dire di questo EP? Sicuramente che è un ascolto consigliato, sopratutto se vi piacciono gli artisti chitarra e voce. Canada propone una produzione minimale quanto emozionale: bastano pochi colpi di batteria per creare il tappeto sonoro su cui adagiare gli arpeggi di chitarra e la voce.

Le cinque tracce del disco presentano un’atmosfera omogenea, e su tutte spicca la title track “Lorelay”. L’apertura del brano fa presagire un mood diverso, insolito, ma presto la musica ci riconduce a territori battuti e familiari, verso l’invocazione a Lorelay del ritornello.
In attesa della pubblicazione, questo sabato (3 dicembre) Canada suonerà a Milano, al Club 27

Ecco la copertina dell’EP:

canada-ep-lorelay-9-dicembre-2016-copertina

E un assaggio della title track, dal vivo:

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.