Music Attitude

Caparezza discografia Il Sogno Eretico disco di platino

Caparezza Discografia Il Sogno Eretico Disco Di Platino

Grande successo per Caparezza. Infatti il suo ultimo album, “Il Sogno Eretico” (uscito per Universal Music), ha raggiunto il prestigioso traguardo del Disco di Platino. Un successo anche a livello commerciale, quindi, per il poliedrico artista pugliese, che con questo suo quinto disco in studio aveva già ottenuto il plauso da parte della critica. Trainato dalle hit “Goodbye Malinconia (feat.Tony Hadley)“, “Chi se ne frega della musica” e “Legalize the Premier (feat.Alborosie)” (guarda il video di questa in fondo all’articolo), “Il Sogno Eretico” è riuscito quindi ad imporsi fra le uscite di musica italiana più significative dell’intero 2011, e probabilmente si tratta di un’opera che, per i suoi contenuti musicali e lirici, verrà ricordata a lungo anche negli anni a venire.

Caparezza Il Sogno Eretico Cover

C’è intanto un nuovo singolo di Caparezza, “La Fine di Gaia“, che ora viene trasmesso in tutte le radio e le televisioni musicali. Esso serve anche da preludio all’ultima parte de “L’Eretico Tour 2011“, che ripartirà questo dicembre con le seguenti date:

Mer 07/12 CESENA Carisport
Sab 10/12 NAPOLI Palapartenope
Ven 16/12 BASSANO DEL GRAPPA (Vi) Palasport
Sab 17/12 ANCONA Palaindoor
Lun 19/12 TORINO Palaisozaki
Mer 21/12 TREZZO SULL’ADDA (Mi) Live Club
Mer 28/12 LECCE LecceFiere
Gio 29/12 BARI Palaflorio


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.