Chemical Brothers: da oggi in radio il nuovo singolo “Swoon”

È in rotazione radiofonica e televisiva da oggi “SWOON”, il nuovo singolo dei CHEMICAL BROTHERS. Il brano anticipa l’uscita del settimo album di studio dei due “fratelli chimici”, un viaggio dinamico e avventuroso oltre i confini della musica che si intitolerà “FURTHER” e verrà pubblicato il 15 giugno. L’album, già in preorder su iTunes, sarà disponibile in versione cd, cd+ dvd e doppio LP.

Il nuovo album esce a tre anni dalla pubblicazione del successo di “We Are The Night”, “Further” evede Tom Rowlands e Ed Simons esplorare le infinite possibilità del loro suono. La sintesi di un viaggio attraverso quattro decenni di rumore elettronico. Tom & Ed hanno ripreso il modello musicale  creato con il loro “Electronic Battle Weapon” e lo hanno trasferito in un intero album.

Non ci sono ‘Guest Vocalists’ come in passato perchè Ed e Tom non hanno più bisogno di dipendere da voci celebri. L’altissima produzione prende il sopravvento sulle melodie. La peculiarità di quest’album è nel package e nei contenuti che ne fanno un prodotto audio e visual allo stesso tempo. Dopo 18 anni di registrazioni audio e una certa esperienza maturata nelle nuove tecnologie, i Chemical hanno ora voglia di uscire dai parametri classici della musica. Il prodotto finale è in tutti i suoi formati un vero tributo ai consumatori e fans affinchè possano apprezzare la qualità delle registrazioni. Ogni brano nella versione CD * DVD sarà inoltre accompagnato dagli stessi video / visuals che scorrono sui led durante i live dei Chemical. La fruibilità del nuovo album come opera d’arte oltre la musica dove i suoni si incontrano con le immagini.

Il video di “Swoon” è stato diretto da Flat Nose George, già regista di “Galvanize” e film maker della serie tv inglese “Skins”.

www.thechemicalbrothers.comwww.facebook.com/ChemicalBros

www.myspace.com/thechemicalbrothers

twitter.com/thechems

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.