Music Attitude

Chiara vince X Factor 2012 secondo Ics terzo Davide

x-factor-7-2013-italia

Chiara vince X Factor 2012. Il verdetto più prevedibile alla fine è stato anche quello conclusivo di X Factor 6, talent show di Sky Uno che anche quest’anno ha portato alla ribalta diverse voci di qualità. Quinto classificato Daniele, quarta Cixi, terzo Davide, secondo Ics e prima Chiara, per quella che è stata la stagione di Morgan, giudice vincitore assoluto (allo scontro decisivo sono arrivati due suoi allievi) tornato a scrivere canzoni dopo una lunga pausa. La decisione di dividere in due puntate la finale ha sicuramente pagato (in ogni senso specialmente dal punto di vista del televoto), ma non ha aiutato nel creare quell’eccesso di tensione necessario per la conclusione di un evento che, piaccia o meno, è diventato centrale nell’economia del music biz nazionale.

Premio di consolazione a Cixi (Enel Best Act), voce dell’anno Chiara e artista a 360 gradi Ics (le magliette degli Exploited e degli Opeth per noi valgono doppio) senza discussione ancora. Benissimo, benchè in modi differenti, anche Davide e Daniele. Peccato per Nice, che avremmo volentieri visto per più puntate. Il futuro è loro. Sperando che duri più dei sei mesi prorogabili a dodici programmati nei business plan delle label che li hanno già accolti iniziando a pubblicare i loro EP…

 

Comments

comments

               
CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.