Music Attitude

Chris Garneau tour 2014, questa settimana in Italia per tre concerti

chris-garneau-tour-2014-concerti-italia-novembre

chris-garneau-tour-2014-concerti-italia-novembre

Il cantautore folk statunitense Chris Garneau sarà in Italia questa settimana per tre concerti, il 5 novembre 2014 alla Salumeria della Musica di Milano, il 6 novembre al Teatro Camploy di Verona e infine il 7 novembre all’Orion Club di Roma.

Il musicista, che cita tra le sue influenze Jeff Buckley, Nina Simone e Sufjan Stevens, presenterà il nuovo album, “Winter Games“. Terzo full-lenght della sua carriera, uscito nel corso del 2013, l’opera è un viaggio introspettivo sulla formazione della persona, a partire da temi oscuri come abusi, incesto, e abbandono, che formano l’individuo e ne marcano indelebilmente l’esistenza. Sebbene i toni cupi troneggino nel disco, il messaggio finale è positivo, in un album che parla di lotta, esalta la forza del saper reagire, combattere.

Gli arrangiamenti ricordano il pop barocco e trasognante di Bon Iver, merito anche dei due collaboratori CJ Camerieri e Rob Moose, già al lavoro con Justin Vernon per l’album che gli è valso il Grammy; ma sono tanti gli echi che il lavoro del giovane bostoniano richiamano, a partire dalle stesse influenze che l’hanno forgiato, fino a nomi sacri come Cat Power, Nick Drake ed Elliot Smith.

Chris Garneau tour 2014

5 novembre 2014 – Milano
Salumeria della Musica – via Pasinetti, 4
Inizio concerto: ore 21.00
Prezzo del biglietto: euro 15,00 + ddp

6 novembre 2014 – Verona
Teatro Camploy – via Cantarane, 32
Inizio concerto: ore 21.00

7 novembre 2014 – Roma
Orion Club – viale Kennedy, 52
Apertura porte: ore 21.00 – Inizio live: ore 22.00
Prezzo del biglietto: euro 15,00 + ddp


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.