Chuma Chums: in arrivo Fest-On, il loro terzo disco

Uscirà il 13 maggio per Boogie Records “Fest-On“, il terzo album dei Chuma Chums, che prosegue il loro viaggio sonoro, un trip in cui spaziano dal reggaeton al reggae puro, dal punk al drum’n’bass; il tutto a confermare l’attitudine del gruppo, sintetizzata nel titolo del primo singolo dell’album: “fakking party band”.

Nati come gruppo di percussionisti che suonavano in strada e ai rave, oggi con in mano chitarre, tastiere, bassi e nella testa un mix di punk, rock, drum’n’bass, musica elettronica e chi più ne ha, ribadiscono il concetto: la musica deve essere portatrice di vibrazioni positive, non di messaggi “musoni”. Cercano insomma di trasporre su disco quello che è stato il loro percorso fortunato e creativo di buskers, che li ha portati ad essere riconosciuti da critica e pubblico come miglior live performance al Buskers Festival di ferrara qualche anno fa. Il risultato è molto stimolante… ascoltare il reggae acustico di “Ciao patente” (un inno per tutti quelli che si perdono i punti della patente per strada) o il progredire indiavolato di “Fakking party band” per capire.

Il tutto messo a fuoco, in fase di composizione, nella loro casa/comune dove vivono tutti insieme; la casa dei matti, come la chiamano loro. Fedeli alla linea del “do it yourself”, del fare la loro cosa lontano da tutti, tra una seduta yoga e un’altra (sedute a cui hanno dedicato un brano dell’album; “So ham- ham so”), cercando la sintonia zen con la gente (tanta) che li segue ai concerti.

Info sulla band: http://www.myspace.com/chumachums


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.