Clara Moroni e Don Joe, 1000 Notti è il nuovo singolo: guarda il video

Clara Moroni Don Joe 1000 Notti

Sarebbe più che riduttivo pensare a Clara Moroni come la voce che da tanti anni accompagna quella di Vasco negli stadi di tutt’Italia: non solo perché si mancherebbe di rispetto alla sua immensa creatività, ma anche perché Clara è molto di più di una semplice “corista”. Notata da Guido Elmi ormai più di vent’anni fa, Clara formò i Clara And The Black, coi quali incise due album prima di iniziare a lavorare in studio col Blasco ai tempi de “Gli Spari Sopra”. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata e Clara non si è mai seduta sugli allori: la sua innata curiosità l’ha portata ad impegnarsi a 360 gradi nel mondo della musica, producendo album, aprendo un’etichetta e proseguendo un discorso musicale che, dalle origini punk  l’ha portata all’ultimo “Bambina Brava”, sorta di summa di un’intera carriera.

Forte di un compagno d’avventura d’eccezione, Don Joe dei Club Dogo, ecco uscire “1000 Notti”, nuovo singolo tratto proprio dall’album prodotto dalla stessa Clara e distribuito da Emi Music. “La contaminazione tra rock e hip hop non è certo una novità, ho sempre amato gli scambi tra mondi apparentemente così distanti” – dice Don Joe; aggiungendo poi:  “Mi sono innamorato immediatamente del pezzo, perché parla di una storia tra un uomo e una donna, ma vista da un’ottica differente dal solito”. Girato da Saverio Luzzo, il video rende bene l’idea del tema del brano, quello di una donna in attesa del ritorno del proprio uomo dopo un periodo di distacco. “Io e Don Joe abbiamo lavorato benissimo insieme e credo che il risultato finale ci dia ragione. E’ un pezzo rock che si sposa a meraviglia con le voci di entrambi e il video, semplice e d’impatto, ha soddisfatto entrambi” – conclude la Moroni.


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.