Classifica dischi Ligabue debutta al primo posto

Classifica dischi Ligabue debutta al primo posto

Ligabue debutta al primo posto della classifica italiana ufficiale FIMI/GfK dei dischi più venduti con il suo triplo cd live con 3 inediti “Campovolo 2.011”, registrazione integrale del concerto del musicista avvenuta il 16 luglio al Campovolo di Reggio Emilia, davanti a 120.000 persone. Si tratta di un nuovo, importante riconoscimento che il Liga conquista quest’anno, dopo la vittoria al Premio Tenco per il disco “Arrivederci, Mostro! In Acustico” e del Premio Videoclip Italiano 2011 per il video del brano “Ci Sei Sempre Stata“.

Ligabue3

Inoltre, il 7 dicembre arriverà in 300 sale cinematografiche anche “Ligabue Campovolo – Il Film 3D” che, grazie alla spettacolarità del live, all’innovativa tecnica usata per le riprese 3D, e alla potenza dell’audio (mixato da Corrado Rustici negli studi di George Lucas in California), proietta lo spettatore all’interno della trascinante esperienza dell’evento di Campovolo.

Leggi l’anteprima del film

Ligabue scalza così dal primo posto “Inedito” di Laura Pausini, che dopo due settimane di permanenza in vetta scende al secondo posto. Il podio è completato da “Christmas” di Michael Bublé, mentre “21” di Adele passa in quarta posizione. Le new entry fra i primi dieci sono rappresentate da “Piccolino“, il nuovo album in studio di Mina, che debutta alla sesta posizione, da “Sogno numero 1“, il disco che rilegge De André in chiave sinfonica, che fa il suo ingresso all’ottavo posto, ed infine dal nuovo lavoro di Rihanna, “Talk That Talk“, al numero dieci. Ecco la top ten:

1. Campovolo 2.011 – Ligabue
2. Inedito – Laura Pausini
3. Christmas – Michael Bublè
4. 21 – Adele
5. Viva I Romantici – Modà
6. Piccolino – Mina
7. Mylo Xyloto – Coldplay
8. Sogno N° 1 – Fabrizio De André
9. Concerto – One Night In Central Park – Andrea Bocelli
10. Talk That Talk – Rihanna

La classifica è quella della 47esima settimana dell’anno, dal 21 al 27 novembre 2011


Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.