Classifiche dischi Adele nuovo record

Adele 2

Adele ha già fissato diversi nuovi standard nelle classifiche dischi e nelle charts di tutto il mondo. Ora, nella US Billboard Chart, la cantante ha superato con l’album “21” i record stabiliti da dischi come “The Wall” (Pink Floyd) e “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band” (The Beatles) molti anni fa: infatti gli storici lp erano rimasti al primo posto della classifica per ben 15 settimane consecutive. Adele è al top di questa lista da 16 settimane, e ha anche eguagliato il record che stabilì a suo tempo la colonna sonora del film Titanic.


YouTube

Adele sarà probabilmente la trionfatrice assoluta dei prossimi Grammy Awards, visto che è in nominations nelle tre categorie più importanti, ovvero canzone, singolo e album dell’anno. Di seguito la lista degli altri concorrenti nelle medesime categorie.

Song of the Year
‘Rolling in the Deep’ – Adele
‘Holocene’ – Bon Iver
‘Grenade’ – Bruno Mars
‘All of the Lights’ – Kanye West
‘The Cave’ – Mumford and Sons

Record of the Year
‘Rolling in the Deep’ – Adele
‘Holocene’ – Bon Iver
‘Grenade’ – Bruno Mars
‘Firework’ – Katy Perry
‘The Cave’ – Mumford and Sons

Album of the Year
’21,’ Adele
‘Waisting Light,’ Foo Fighters
‘Born This Way’, Lady Gaga
‘Doo Wops and Hooligans’, Bruno Mars
‘Loud’, Rihanna

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.