Music Attitude

Claudio Baglioni Nove date per il ConVoiTour a ottobre 2013

claudio baglioni tour 2014

Sono state ufficializzate le nuove date del ConVoiTour di Claudio Baglioni. Con alcune tappe già fissate per la parte finale del 2013 con il progetto Dieci Dita, il cantante romano ha fissato nuovi concerti (ben nove nel giro di dieci giorni) in giro per lo Stivale, nelle quali porterà il suo nuovo concept nelle maggiori piazze e arene all’aperto italiane. Da Torino alla Sicilia, Baglioni proporrà gli inediti di ConVoi e il repertorio più significativo di una carriera che dura da ormai quarant’anni seguendo le logiche delle carovane in cammino: tutta la strumentazione viaggerà infatti su gomma con l’artista.

Ho pensato a questa idea del convoglio, di una carovana – spiega Baglioni – perché sento che c’è il bisogno di darsi la scossa: fare il pieno, scrollarsi di dosso sfiducia e apatia e lanciarsi, insieme, in una spedizione fantastica, in una corsa a perdifiato verso una nuova frontiera, ri-animati dall’energia che la musica e il suo bagaglio a mano sanno provocare. La mattina si viaggia, il pomeriggio si allestisce, la sera si suona, la notte si smonta, all’alba si riparte. Saremo una vera e propria “compagnia viaggiante”, arricchita dalla presenza di “pionieri scelti” (con tanto di segni identificativi, per i mezzi e l’abbigliamento), che condivideranno eventi e itinerario, con un ruolo partecipativo all’interno dello spettacolo”: ha descritto così Baglioni un tour che lo porta ad una dimensione più intima rispetto al passato.

Di seguito le date del tour

Ottobre 2013
10 – Torino, Piazza Castello
11 – Piazzola Sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini
12 – Bologna, Arena Joe Strummer
13 – Firenze, Piazzale Michelangelo
15 – Pescara, Piazzale Antistadio Adriano Flacco
16 – Napoli, Mostra D’Oltremare
17 – Bari, Fiera Del Levante
18 – Catanzaro, Arena Magna Grecia
19 – Pergusa (EN), Autodromo

Info:
www.fepgroup.it
www.zedlive.com (per la data di Padova)

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.