Music Attitude

Claudio Baglioni nuovo brano L’Italia è in download gratuito

Claudio Baglioni renderà disponibile da domani, 22 dicembre 2011, un suo nuovo brano, intitolato “L’Italia è“. La canzone sarà scaricabile gratuitamente dalla sua pagina ufficiale facebook e festeggerà un anniversario speciale: il 22 dicembre è infatti l’anniversario della firma della Carta Costituzionale, tanto che se la musica del pezzo è di Baglioni il testo è tratto dai principi fondamentali della Costituzione Italiana. Ecco il link tramite il quale effettuare il download: www.facebook.com/claudiobaglioniofficial.


E’ il mio regalo – spiega Baglioni –  per tutti quelli che hanno avuto in patria l’Italia. Nei momenti difficili troviamo rifugio e ispirazione nei valori veri, quelli che non temono le insidie del tempo, né le fragilità degli uomini: le stelle fisse che portino a tracciare la rotta in grado di condurci, sani e salvi, in porti sicuri. Tra queste stelle c’è, certamente, la nostra Carta Costituzionale: per questo ho deciso di musicarne i principi fondamentali, nella speranza che ci aiutino a ritrovare quei valori autentici e quel senso profondo dello stare insieme, senza i quali è impossibile sia affrontare la crisi del presente, che immaginare un domani degno di questo nome”.

“So perfettamente – ha concluso Baglioni – che una canzone non può cambiare la vita, ma può far riflettere e magari ispirare, idee, comportamenti e azioni in grado di aiutarci a superare questo difficile momento e consentirci di guardare al futuro con lo stesso spirito alto, libero, limpido e positivo con il quale al futuro hanno guardato – centocinquanta anni fa – i Padri dell’Unità d’Italia e –sessantaquattro anni fa – quelli della Repubblica”.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.