Concerti 2012 Black Sabbath Reunion nuovo disco in arrivo

La reunion dei Black Sabbath è diventata realtà da pochi minuti. Annunciato un nuovo disco e un tour programmato per il 2012, che porterà di nuovo sul palco per dei concerti imperdibili Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward. L’album sarà prodotto da Rick Rubin e la prima, e per ora unica, data confermata è quella del 10 giugno 2012 al Download Festival 2012, come già circolato a livello di rumor ieri dopo la conferma dei Metallica per il festival di Donington Park.

La line-up originale dei Sabbath inciderà un disco a 33 anni di distanza dall’ultimo e tornerà a esibirsi insieme in UK dopo il concerto del 2005. E’ stato anche lanciato il sito ufficiale della band ed è stato confermato anche l’accordo US tra il gruppo e la label Vertigo/Universal Republic. Ultima nota interessante emersa dai primi responsi alla conferenza è che il nuovo lavoro sarà supportato da un ‘arena tour‘ le cui date devono ancora, ovviamente, essere annunciate. I Black Sabbath hanno venduto fino a oggi oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo.


YouTube

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.