Music Attitude

Concerti Radiohead Italia date confermate

Concerti Radiohead Italia Date Confermate

I Radiohead hanno appena confermato che terranno 4 concerti in Italia nell’estate del 2012, a cavallo fra i mesi di giugno e luglio. Dopo le conferme e smentite dei giorni scorsi, si sanno quindi con precisione le location in cui la band inglese si esibirà. Le date sono ben 4; dopo quattro anni di assenza dal nostro paese, Thom Yorke e compagni hanno quindi deciso di premiare l’attesa dei loro fan italiani con un tour vero e proprio: l’Italia sarà il paese che ospiterà più date nel loro tour europeo.

Leggi il report del concerto di Milano del 2008

La prima sarà sabato 30 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle (Rock in Roma), mentre il giorno successivo, domenica 1 luglio, la band suonerà in uno dei più bei parchi d’Italia, il Parco delle Cascine nel cuore di Firenze. Martedì 3 luglio sarà la volta di Bologna dove i Radiohead si esibiranno nella splendida cornice di Piazza Maggiore, che dopo trent’anni torna ad essere la piazza più rock d’Italia; il tour italiano si concluderà mercoledì 4 luglio nella residenza dell’ultimo Doge di Venezia, Villa Manin, a Codroipo (Udine) dove sono previsti fan di tutto il nord-est europeo.


Radiohead – Pop Is Dead on MUZU.

In 8 album e quasi 20 anni di carriera i Radiohead hanno fuso il rock alternativo all’art rock, l’elettronica al punk, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti, per critici, musicisti e pubblico, degli ultimi decenni.

Leggi la recensione di “The King Of Limbs”

Grazie a ritmi elettronici, alla particolare voce di Thom Yorke e a testi visionari, la band di Oxford ha creato una colonna sonora ideale per gli ultimi anni, mettendo in musica il desiderio di fuga, la necessità di perdere se stessi, l’alienazione e la spersonalizzazione causati dalla tecnologia e dalle convenzioni della società contemporanea.

Ecco le 4 date in sintesi:

30 giugno ROMA – Ippodromo delle Capannelle (Rock in Roma)
1 luglio FIRENZE – Parco delle Cascine
3 luglio BOLOGNA – Piazza Maggiore
4 luglio CODROIPO (UD) – Villa Manin


Radiohead – Knives Out on MUZU.

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.