Concerto Allan Holdsworth Milano 23 maggio 2012

Allan Holdsworth 2012 (2)

Allan Holdsworth si è esibito in concerto il 23 maggio 2012 presso La Salumeria della Musica di Milano. Di supporto Boris Savoldelli e Jeff Aug. Si è quindi svolta l’unica data italiana del chitarrista britannico, insieme a lui sul palco il bassista statunitense Jimmy Haslip (fondatore dei “Yellowjackets”) e il batterista rock australiano Virgil Donati (dei “Planet X”). Allan Holdsworth è considerato uno tra i più grandi virtuosi viventi, ha maturato il suo talento in ambiente progressive sebbene le sue coordinate sono senza dubbio “jazzistiche” visto che nei suoi set ampio spazio è dedicato all’improvvisazione e alle jam, realizzate insieme ai musicisti di assoluto valore che lo accompagnano sul palco.

Foto di Rodolfo Sassano

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.