Music Attitude

Concerto Edda Locanda Atlantide Roma 9 maggio 2012

IMG_8639

Edda si è esibito in concerto alla Locanda Atlantide di Roma il 9 maggio 2012. Stefano Edda Rampoldi è stato per molti anni il cantante dei Ritmo Tribale, una delle rock band italiane più importanti degli anni ’90. Con i Tribali ha inciso 5 album e un ep. La rock band milanese, negli anni, ha suonato ovunque: dal centro sociale Leonkavallo di Milano al palco del primo maggio in piazza a Roma, da Arezzo Wave al New Music Seminar di New York.

Si intitola “Odio i vivi” il suo nuovo album, che ha raggiunto il mercato il 28 febbraio 2012, è stato scritto a quattro mani con Walter Somà, già al fianco dell’artista per la sua prima prova “in proprio”, e prodotto da Taketo Gohara, che si è avvalso, per gli arrangiamenti orchestrali, della collaborazione di Stefano Nanni. “La voglia di fare un altro disco mi è venuta per rimandare la pensione”, ha dichiarato Edda, “ho voglia di suonare e in particolare ho voglia di suonare la chitarra elettrica”, dichiarò l’artista annunciando, la scorsa estate, i propri progetti per il 2012: “L’idea forte di Taketo è quella di fare un disco usando strumenti classici: ottoni, fiati, legni, contrabbasso… una sorta di scommessa”.

Foto di Laura Penna

 

 

Comments

comments

CONDIVIDI
Musicattitude.it
  • utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa
  • usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi
  • accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.